gestione seo

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività di ottimizzazione, finalizzate ad aumentare il volume di traffico gratuito che un sito web riceve dai motori di ricerca.
Per essere chiari avere una buona gestione del SEO permette al proprio sito internet di posizionarsi tra i primi risulatati (quantomeno la prima pagina di risultati) suoi principali motori di ricerca.
La Search Engine Optimization agisce sulla visibilità di un sito web, ha effetti nel medio lungo periodo ed è una attività che per sua stessa natura deve essere continuativa. 
I servizi per questa attività comprendono tantissime azioni specifiche, alcune più frequenti e altre dedicate alle nicchie più competitive.
Per elencare le più note si parte dall’ottimizzazione del codice sorgente, l’ottimizzazione dei link interni e del copywriting sui contenuti testuali.
Il consulente SEO esperto migliora la visibilità del tuo sito internet nei motori di ricerca, migliorando il livello di qualità percepita da Google.
Per avere ottimi risultati in ottica di Search Engine Optimization è fondamentale dedicare la giusta attenzione anche alle immagini che vengono inserite all'interno del sito internte.